• banking&finance

litigation & arbitration

Carone, Minneci & Partners assiste numerose imprese italiane e straniere nel contesto di controversie ordinarie ed arbitrali di diritto civile, commerciale (inclusi il diritto societario e bancario) e previdenziale.

Particolari competenze sono state maturate dai nostri professionisti nel contesto di procedure arbitrali che assumono le forme più varie (arbitrati amministrati, rituali o irrituali, interni o internazionali, ordinari o multiparte).

L’esperienza giudiziale ed arbitrale viene sistematicamente trasfusa nell’esercizio delle attività stragiudiziali, così da assicurare che anche le tecniche di redazione delle bozze contrattuali incorporino quegli accorgimenti che la prassi contenziosa ci ha insegnato.

Riteniamo inoltre fondamentale assicurarci che gli stessi professionisti coinvolti nell’ideazione e nella realizzazione di complesse strutture contrattuali per conto dei nostri Clienti siano impegnati in prima linea nella difesa di quelle stesse soluzioni in giudizio, assicurando la massima uniformità e coerenza nell’esposizione dei fatti di causa e nel loro corretto inquadramento giuridico.