La cura dei profili di diritto tributario internazionale relativi ad operazioni di investimento in mercati esteri, o di insediamento industriale di gruppi multinazionali in Italia, così come la fiscalità internazionale relativa a ristrutturazioni di gruppi societari od a passaggi generazionali rappresentano elementi di cruciale importanza per il successo delle iniziative imprenditoriali dei nostri Clienti.

OTTIMIZZAZIONE FISCALE INTERNAZIONALE
L'ideazione di strategie intese ad ottimizzare la fiscalità di operazioni di investimento in mercati esteri o di insediamento industriale di imprese straniere in Italia richiede un'approfondita conoscenza delle norme tributarie interne agli ordinamenti coinvolti, nonché del meccanismo di funzionamento e di interpretazione delle convenzioni internazionali, laddove applicabili al caso concreto.

TRANSFER PRICING
Carone & Partners collabora con alcune tra le più autorevoli realtà professionali italiane nel settore della consulenza aziendale per sviluppare metodologie ed analisi quantitative in tema di prezzi di trasferimento, allo scopo di determinare il “valore normale” dei beni (prodotti o servizi) trasferiti nei rapporti infragruppo, utilizzando diversi metodi alternativi per il calcolo dello stesso.

FISCALITA' DEI GRUPPI
I nostri professionisti intervengono nell'ambito di ristrutturazioni societarie nazionali e transfrontaliere, curando gli aspetti inerenti alle imposte dirette ed indirette.

PIANIFICAZIONE FISCALE DELLE PERSONE FISICHE
La pianificazione fiscale relativa al mantenimento, alla valorizzazione ed al trasferimento di patrimoni personali viene eseguita ricorrendo a sofisticate strategie giuridiche che spesso comportano il ricorso a prodotti assicurativi e finanziari, nonché ad istituti di diritto straniero. Rientra in quest'area di attività anche la programmazione fiscale dei passaggi generazionali e delle successioni.



Via Olmetto 3 - 20123 Milano
T: + 39 02 58177611
F: + 39 02 58177620
info@cplex.it
P.Iva 06613330965