I mercati internazionali registrano un costante aumento di imprese italiane leader nei propri settori di riferimento. L'eccellente qualità dei prodotti, alla quale si aggiungono stile e tecnologia, rende spesso gli operatori italiani estremamente competitivi sui mercati esteri.

Carone, Minneci & Partners assiste i propri Clienti in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione, sia dal punto di vista della penetrazione commerciale in nuovi mercati che da quello della rilocalizzazione di impianti produttivi. 


Sotto il primo profilo, la nostra assistenza spazia dalla predisposizione e negoziazione di contratti di distribuzione, di somministrazione e di franchising (tenendo conto dei rischi connessi con le attività di trasporto, consegna, pagamento di tasse e dazi doganali, nonché delle questioni connesse con la responsabilità da prodotto nei mercati di sbocco), alla tutela della proprietà intellettuale ed al rischio di contraffazione.

I progetti di rilocalizzazione produttiva sono a loro volta curati dallo Studio sotto tutti i profili societari, tributari, contrattuali e giuslavoristici.



Via Olmetto 3 - 20123 Milano
T: + 39 02 58177611
F: + 39 02 58177620
info@cplex.it
P.Iva 06613330965