Carone & Partners è lieto di considerare profili professionali di brillanti avvocati o dottori commercialisti, ovvero di neolaureati in giurisprudenza o in economia, che aspirino a contribuire al successo del nostro Studio.

Un profilo accademico di alto livello, una rigorosa preparazione in discipline giuridiche e/o economiche ed una propensione allo studio ed all’approfondimento costituiscono per noi requisiti fondamentali nel valutare un candidato, ma nel processo di selezione consideriamo anche la curiosità intellettuale, il bagaglio di esperienze professionali ed umane, lo spirito di iniziativa espresso dai potenziali collaboratori, insieme alla loro aderenza ai valori fondamentali di rispetto e passione che dovrebbero sempre ispirare l’azione di un professionista.

Intendiamo valorizzare i talenti personali perché crediamo che la realizzazione delle aspirazioni dei nostri collaboratori si rifletta nella qualità del servizio offerto ai nostri Clienti.

Carone & Partners è attivo in Italia, nella sede di Milano, ed in Cina nella sede di Pechino.

I nostri professionisti conferiscono massima importanza al trasferimento di conoscenze ed esperienze in favore dei colleghi più giovani.

Essi considerano loro primario compito l’insegnamento di un metodo di lavoro rigoroso, che passi attraverso la spiegazione di come si imposta una ricerca legale, come si analizza la casistica giurisprudenziale e come si conduce un’analisi delle diverse posizioni dottrinali rispetto ad un tema specifico.

Guidiamo i nostri colleghi più giovani nell’organizzazione concettuale di contratti o di atti giudiziali, nella redazione della documentazione societaria connessa con transazioni economiche anche molto articolate ovvero nella pianificazione di adempimenti che coinvolgono diverse giurisdizioni, facendo in modo che essi mantengano sempre la visione d’insieme dell’operazione; esponiamo i nostri trainees direttamente al Cliente e li esortiamo ad assumersi crescenti responsabilità.

Allo stesso tempo, incoraggiamo i nostri collaboratori a sviluppare il loro unico e personalissimo stile professionale, che è il risultato dell’incontro tra il loro talento ed il rigoroso metodo appreso dai nostri professionisti più esperti.

Siamo intimamente convinti che i nostri sforzi debbano essere indirizzati a valorizzare i talenti, stimolando i nostri collaboratori a migliorarsi nelle aree dove maggiore è il loro potenziale piuttosto che spingerli verso nuovi obiettivi nelle aree in cui non manifestano particolari attitudini.

Sappiamo che la qualità umana e professionale dei nostri collaboratori determina la qualità di Carone & Partners, e per questo motivo cerchiamo giovani e brillanti professionisti che dimostrino di saper mantenere un equilibrio tra i propri impegni professionali e la propria vita privata.

Carone & Partners è stato costituito da un gruppo di giovani professionisti uniti dalla comune passione per il diritto, mossi da un’interpretazione libera e alta della propria professione.

Per quanto possa suonare singolare, siamo convinti che l’esercizio della professione legale (ivi inclusa l’assistenza legale alle imprese) si riveli gratificante nel lungo periodo soltanto se basata sulla profonda e sincera vocazione ad aiutare gli altri.

Eventuali candidature possono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: info@cplex.it



Via Olmetto 3 - 20123 Milano
T: + 39 02 58177611
F: + 39 02 58177620
info@cplex.it
P.Iva 06613330965