Primo caso di una grande law firm cinese che sviluppa un’articolata presenza in Europa, Grandall Law Firm ha dato vita a China Europe Legal Group (CELG), struttura professionale alla quale aderiscono alcuni selezionati studi legali europei ed alla quale partecipa, per l’Italia, Carone & Partners.

Grandall Law Firm è uno dei maggiori studi legali d’affari cinesi, attivo in Cina con nove sedi (Pechino, Shanghai, Shenzhen, Guangzhou, Hangzhou, Tianjiin, Kunming, Chengdu e Hong Kong) ed oltre ottocento professionisti.

Ha seguito le più complesse operazioni condotte sul mercato cinese, da acquisizioni di grandi imprese locali alla quotazione sulle borse di Shanghai e di Hong Kong di primari gruppi industriali, sino alla cura degli aspetti legali connessi con la realizzazione di grandi infrastrutture (come centrali nucleari e reti autostradali e ferroviarie) ed alla privatizzazione di alcune delle maggiori imprese pubbliche cinesi rilevate da investitori stranieri.

Annovera tra i propri professionisti alcuni dei massimi esperti di singole branche dell’ordinamento cinese, i quali rivestono in molti casi prestigiose posizioni accademiche nelle migliori università in Cina.

China Europe Legal Group (CELG) è la struttura professionale sino-europea ideata dal dipartimento internazionale di Grandall Law Firm per assistere le imprese europee in Cina e cinesi in Europa.

Il dipartimento internazionale di Grandall Law Firm, che gestisce la piattaforma CELG, si coordina con i professionisti europei dislocati presso la sede di Pechino dello Studio al fine di garantire la massima uniformità nella prestazione dei servizi di assistenza legale alla clientela cinese in Europa ed europea in Cina.

Professionisti italiani di Carone & Partners operano quindi stabilmente presso le sedi cinesi di Grandall Law Firm nell’ambito del dipartimento internazionale responsabile della piattaforma CELG.



Via Olmetto 3 - 20123 Milano
T: + 39 02 58177611
F: + 39 02 58177620
info@cplex.it
P.Iva 06613330965