Interpretiamo il nostro ruolo nelle operazioni di Mergers & Acquisitions (M&A) come quello di un partner del Cliente, che lo guida nella creazione di valore consentendogli di assumere decisioni informate, ridurre il rischio di impresa e cogliere tempestivamente le opportunità che gli vengono prospettate.

CREARE VALORE CONTROLLANDO I RISCHI
In un’operazione di M&A è necessario prendere innumerevoli decisioni in un breve lasso di tempo e con un ragionevole controllo dei rischi. Il ruolo dei nostri professionisti consiste nel consentire al Cliente di concentrarsi esclusivamente sulle decisioni di maggiore rilievo, ricevere tempestivamente le informazioni necessarie e conoscere i profili di rischio associati alle proprie scelte.

La nostra assistenza si estende ad ogni singolo aspetto dell'operazione, dall'ideazione del deal all'adempimento delle formalità post-closing, passando attraverso le fasi delle trattative pre-contrattuali, della redazione dei documenti contrattuali e societari, nonché della pianificazione delle azioni corporate e di segreteria societaria.
 
ESPERIENZA INTERDISCIPLINARE
Nello sviluppo di operazioni di M&A, vengono in rilievo questioni che interessano profili di diritto civile e commerciale, tributario, ambientale ed amministrativo, con frequenti incursioni nella materia della proprietà intellettuale e del diritto del lavoro.

In ogni operazione, poniamo a disposizione del Cliente un team integrato di professionisti con le competenze necessarie sulla base dei settori di attività coinvolti.

La notevole specializzazione dei nostri professionisti si innesta nel solco di una preparazione culturale di ampio respiro, come quella espressa da esperti di diritto amministrativo che hanno maturato una specifica competenza in materia di legislazione anti-incendi, ovvero da dottori commercialisti laureati sia in economia che in giurisprudenza e che associano alla loro specializzazione in materia fiscale la necessaria sensibilità sulle problematiche di diritto societario.



Via Olmetto 3 - 20123 Milano
T: + 39 02 58177611
F: + 39 02 58177620
info@cplex.it
P.Iva 06613330965